Home Codice Etico

Codice Etico, Governance

BRICK S.r.l., consapevole che l'etica nei comportamenti costituisce valore e condizione di successo, e che principi quali l'onestà, l'integrità morale, la trasparenza, l'affidabilità e il senso di responsabilità rappresentano la base fondamentale di tutte le attività che caratterizzano l'azienda, definisce con il Codice Etico le linee guida dei comportamenti nelle relazioni e nei rapporti con tutti gli stakeholder: clienti, fornitori, istituzioni, organismi di rappresentanza, ambiente.

Per questi motivi i principi e le regole di comportamento sanciti dal Codice Etico contribuiscono ad affermare la credibilità di BRICK S.r.l. nel contesto civile ed economico, traducendo in vantaggio competitivo l'apprezzamento dei valori che caratterizzano il modo di operare dell'impresa.

Il codice etico della BRICK Srl rispetta semplici ma fondamentali regole:

1. La soddisfazione del cliente è il primo obiettivo, tutte le azioni fatte sin dal primo contatto hanno questo scopo. Si cerca di instaurare un rapporto basato sulla chiarezza e la professionalità.

2. Affrontando una spesa e pagando i servizi della nostra azienda danno il diritto al cliente essere assolutamente accontentato nelle sue richieste, e di ottenere ciò che desidera.

3. In caso di contestazioni la risposta e soprattutto l'intervento risolutivo sono immediati: se l'azienda è in difetto non rimanda la soluzione ma agisce all'istante.

4. Si opera in piena trasparenza, stipulando un contratto nel quale si sottoscrive nero su bianco le prestazioni richieste, il preventivo dettagliato e tutto quello che è necessario chiarire prima di procedere ai lavori. Questo evita spiacevoli fraintendimenti e sorprese poco gradite per entrambe le parti.

5. Si lavora con estrema competenza e professionalità, ma anche con assoluta onestà svolgendo il tutto nel pieno rispetto delle leggi civili e delle regole morali.

6. Non ci si arricchisce sfruttando l'eventuale scarsa conoscenza del settore da parte dei committenti: se si accetta un lavoro lo si esegue a regola d'arte, consigliando la scelta dei materiali e suggerendo soluzioni originali ed eleganti

Tutti i destinatari hanno pertanto l'obbligo di conoscere le norme e di attenersi ai principi e agli standard di comportamento ivi riportati, ispirando in tal senso i quotidiani comportamenti, fermo restando il rispetto delle specificità religiose, culturali e sociali. In nessun caso il perseguimento dell'interesse dell'Impresa può giustificare una condotta contraria alle leggi vigenti e alle regole del presente Codice. In ogni rapporto d'affari, tutte le controparti devono essere informate dell'esistenza e dei contenuti del presente Codice Etico e sono tenute per contratto a rispettarli.

A tal fine, nei confronti dei terzi, tutti i destinatari del Codice, in ragione delle loro competenze, cureranno di:

- informarli adeguatamente circa gli impegni e gli obblighi imposti dal Codice;
- esigere il rispetto degli obblighi che riguardano direttamente la loro attività;
- adottare le opportune iniziative interne ed esterne, in caso di inadempienza.